Loading...

Politica per la qualità

Certificazioni ISO

Politica per la Qualità

È convinzione di questa organizzazione che sviluppare, implementare e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità, sia strumento indispensabile per stabilire degli obiettivi coerenti all’iniziativa d’impresa, rispettare gli impegni assunti con i Cliente, ottimizzare l’impiego delle risorse, sia interne che esterne e promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali attraverso la loro pianificazione ed il loro monitoraggio.

Allo scopo di diffondere la volontà ed impegno della Direzione Generale in merito, si pubblica la presente comunicazione, affinché sia condivisa con tutto il personale ad ogni livello, quale Politica Aziendale ed impegno programmatico per i temi sotto indicati.

ORIENTAMENTO AL CLIENTE

Per MAP SpA la comprensione delle esigenze dei Clienti (Requisiti) e la percezione delle loro aspettative sono presupposti essenziali per attenerne piena Soddisfazione.

CONTROLLO OPERATIVO

Per MAP SpA è necessario controllare le operazioni svolte nei differenti processi pianificandone le attività e registrandone i dati relativi all’esito del loro svolgimento, affinché si possano tenere sotto controllo i fattori critici a diretta influenza sul prodotto.

MONITORAGGIO DEI PROCESSI

Per MAP SpA risulta essenziale monitorare le attività svolte nei differenti processi raccogliendo e analizzando i dati affinché si possano identificare i fattori che maggiormente influenzano la percezione del Cliente rispetto al nostro prodotto ed il nostro operato.

GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE

La nostra organizzazione intende coinvolgere nel processo di miglioramento della Qualità tutti i collaboratori, dipendenti e Partner nella piena comprensione e consapevolezza dei loro ruoli ai fini della piena realizzazione della Politica Aziendale per la Qualità.

MIGLIORAMENTO CONTINUO

Per MAP SpA diviene essenziale analizzare l’andamento, le necessità, e le potenziali criticità dei differenti Processi raccogliendone informazioni e dati attraverso gli strumenti del SGQ e gli Audit. Questo ne permette una loro analisi al fine di definire ed attuare appropriate iniziative per il miglioramento continuo di tutto il Sistema di Gestione per la Qualità.

RISPETTO DEI REQUISITI LEGISLATIVI

É ferma convinzione della nostra organizzazione continuare ad operare nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali, nonché della normativa e legislazione vigente di settore e prodotto applicabile con particolare attenzione a tutti gli aspetti cogenti inerenti la Sicurezza sul Luogo di Lavoro e la Tutela dell’Ambiente.

01 settembre 2017
Il Rappresentante della Direzione Generale